Descrizione
Gli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione risulti impossibile" e gli elettori affetti "da gravi infermità che si trovino in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione", possono essere ammessi al voto domiciliare.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori nelle date fra martedì 10 febbraio e lunedì 2 marzo 2026, devono inviare una richiesta tramite dichiarazione, secondo modello allegato, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano (art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006 n. 1 convertito, con modificazioni, dalla L. 27 gennaio 2006 n. 22 come modificato dalla legge 7 maggio 2009 n. 46). al seguente indirizzo mail: protocollo@comune.caselle-torinese.to.it
La domanda, come da modello allegato, deve contenere l'indicazione dell'indirizzo completo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e un recapito telefonico per ogni successiva comunicazione.
Unitamente al modulo di domanda dovranno essere allegati obbligatoriamente:
- copia della tessera elettorale
- copia di un documento d'identità valido
- certificato, rilasciato entro i termini prescritti, dal Funzionario medico designato dai competenti Organi dell’A.S.L., attestante il possesso dei requisiti per l'ammissione al voto domiciliare
Per quanto concerne la specifica certificazione da allegare alla domanda rivolta al Sindaco, si allega l’informativa della Medicina Legale A.S.L. TO4.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Elettorale telefonando al numero 011 9964196 o inviando una e-mail al seguente indirizzo: anagrafe@comune.caselle-torinese.to.it.
Allegati
Contenuti correlati
- Richiesta di iscrizione nell'elenco aggiuntivo, scrutatori e presidenti di seggio, per il Referendum del 22 e 23 marzo 2026
- Referendum 22 e 23 marzo - elettori temporaneamente all'estero opzione voto per corrispondenza
- Raccolta firme Proposta di legge di iniziativa popolare - Disposizioni per il superamento dell'"Atto Dovuto" e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell'esercizio delle proprie funzioni.
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 09:27