Descrizione
Il Natale a Palazzo Mosca, quest’anno, segue la tradizione ma con qualche elemento di novità.
Giovedì 18 dicembre, alle 16.45, la Biblioteca Jella Lepman intratterrà i bambini sotto il portico del Palazzo con letture tratte dal grande umorista e disegnatore americano James Stevenson (Dov’è finito Babbo Natale?), Aurora Marsotto, scrittrice e sceneggiatrice, già membro della Commissione Cultura di Bruxelles (Lo Schiaccianoci) e altri autori della tradizione natalizia.
Il portico è stato decorato in alto con i lavori realizzati dalla Scuola dell’Infanzia Andersen di Caselle ed è stato illuminato dall’Amministrazione comunale con luci che ne valorizzano le volte storiche e con quelle di un moderno albero di Natale.
Quest’anno i bambini avranno anche la possibilità di scrivere delle lettere da imbucare nella cassetta di Babbo Natale. Avranno a disposizione le lettere con simpatiche buste colorate indirizzate in Finlandia e una vera e propria cassetta delle lettere.
Insieme alla Biblioteca, inoltre, il Centro di Aggregazione Giovanile e i Servizi Giovani proporranno dei laboratori creativi incentrati sulla decorazione di palline natalizie.
Sabato 20 dicembre, alle 10.00, il tradizionale bookcrossing di Natale con libri dono per bambini, ragazzi e adulti (fino a esaurimento delle scorte). Un Babbo Natale in carne ed ossa accoglierà i bambini che, se vorranno, potranno fare una foto insieme a lui.
Concluderemo con gli auguri a tutti i cittadini che vorranno unirsi a noi!
Contatti
Biblioteca Civica Jella Lepman
Via Torino, 5 - Caselle Torinese (TO)
Telefono: 011 9964281
email: biblioteca@comune.caselle-torinese.to.it
fb: @biblioteca.caselletorinese
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 16:42