Desy Icardi: "La fotografa degli spiriti"

Pubblicato il 14 marzo 2023 • Cultura

Nell’ambito della rassegna Libri di altri incontrano Italo CalvinoDesy Icardi presenta il suo ultimo romanzo La fotografa degli spiriti (Fazi editore, 2022). L'incontro si terrà giovedì 30 marzo 2023 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Caselle Torinese, in via Torino 5.

La rassegna

Italo Calvino, uno dei più grandi scrittori italiani ed europei del Novecento, in occasione del centenario della sua nascita, la Biblioteca Jella Lepman vuole dedicare nel 2023 una serie di incontri con scrittrici e scrittori, per lo più torinesi, che nella loro attività professionale o nella loro formazione hanno avuto in uno o più libri di Calvino un particolare punto di riferimento.

L’autrice

Desy Icardi è nata e vive a Torino, dove lavora come formatrice aziendale. Con Fazi Editore ha pubblicato L’annusatrice di libriLa ragazza con la macchina da scrivere La biblioteca dei sussurririscuotendo, anche all’estero, ottimi risultati di critica e di pubblico.

Il romanzo

Ne La fotografa degli spiriti Desy Icardi prosegue la sua serie di libri sui cinque sensi con un romanzo interamente dedicato alla vista e alla capacità, mai scontata, di saper cogliere le occasioni. Al centro del racconto l’arte della fotografia in tutte le sue manifestazioni e una ragazza con una fervente curiosità, che sarà in grado di cambiare per sempre il corso della sua vita. La fotografa degli spiriti è una storia avvincente ed emozionante sull’importanza di trovare la propria strada inseguendo le passioni più vere.

Informazioni di contatto

Via Torino, 5 - Caselle Torinese (TO)