Home » AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA APERTA PER L'ADOZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE, AI SENSI DELLA LEGGE N. 190/2012.

Prot n° 26408

AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE 2017 - 2019

Procedura aperta alla consultazione preventiva pubblica per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017 - 2019 del Comune di Caselle Torinese.

Il Comune di Caselle Torinese, avvia il percorso partecipativo dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, per l'approvazione entro il 31 gennaio 2017 del Piano Triennale Prevenzione Corruzione (PTCP) 2017 - 2019, nonché del suo allegato relativo alla Trasparenza.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione A.N.A.C. con delibera n° 831 del 3.8.2016, sensibilizza maggiormente il coinvolgimento di tutti i soggetti esterni, i cosidetti "stakeholder", al fine di migliorare e delineare una concreta ed efficace strategia complessiva di prevenzione alla corruzione, promuovendo forme di consultazione interne ed esterne, in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio, al fine di formulare proposte o suggerimenti finalizzati ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sono invitati a presentare entro e non oltre il giorno 10/01/2017, il proprio contributo, utilizzando il modulo appositamente predisposto, da trasmettere all'indirizzo di posta elettronica mario.deleo@comune.caselle-torinese.to.it (riportando nell'oggetto dell mail la seguente dizione "Piano Triennale Prevenzione Corruzione: proposte e/o osservazioni").

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente, Sezione Amministrazione Trasparente - Altri contenuti" corruzione è disponibile:

- Piano triennale della Corruzione 2016-2018;

- Il Programma Triennale della Trasparenza e Integrità Anni 2016-2018

Il presente avviso è pubblicato nella home page del sito web istituzionale: www.comune.caselle-torinese.to.it

Caselle Torinese, 23/12/2016

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO STAFF