Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal comune di Caselle Torinese - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Home » PEDIBUS... Rimettiamoci in marcia!
Ultimo aggiornamento il

PEDIBUS... Rimettiamoci in marcia!

La Città di Caselle T.se, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, promuove una nuova partenza del progetto Pedibus, rivolto agli alunni delle scuole elementari, per andare a scuola in compagnia in modo semplice, gratuito e divertente e... Con i propri piedi.

 

Quali sono i vantaggi di partecipare al Pedibus?

I genitori risparmiano tempo, non devono accompagnare i bambini fino a scuola e il progetto è gratuito e funziona sempre, con il bello e cattivo tempo. Per i bambini è socializzante, educativo e salutare, visto che ogni mattina fanno esercizio fisico. Per la Città è ecologico, non inquina e riduce le emissioni di inquinanti e il traffico vicino alla scuola.

Perché il Pedibus possa ripartire, è necessario che ci siano gli accompagnatori. Per tutti questi motivi all'Informagiovani di Caselle a Palazzo Mosca è aperta la campagna di promozione del Pedibus per la ricerca di adulti, per il ruolo di accompagnatori ufficiali in una delle linee previste e di bambini, che vorranno partecipare scegliendo la linea e la fermata più comoda per la propria scuola.
 

 

Per maggiori informazioni:
INFORMAGIOVANI CASELLE

Indirizzo: Palazzo Mosca, via Torino 1 -  Caselle Torinese

Contatti: telefono 011.99 64 291

E-mail: informagiovani@comune.caselle-torinese.to.it

Scarica gli allegati