Home » PIANO LOCALE GIOVANI 2015: laboratori artistici sul tema della legalità

PIANO LOCALE GIOVANI 2015: laboratori artistici sul tema della legalità

Scadenza iscrizioni 31 gennaio 2015

Il Piano locale Giovani per l'anno 2014-15 si occupa di legalità, vista e interpretata con gli occhi dei giovani.
Sono tanti i modi in cui si può parlare e raccontare la legalità e il Piano Locale Giovani ha deciso di farlo attraverso le arti.
Il teatro, il video e la street art saranno gli strumenti che i giovani avranno a disposizione per progettare e creare tre prodotti artistici originali, che parlino delle varie forme in cui si può rappresentare la legalità, da presentare in eventi pubblici sul territorio del PLG.

Metti in gioco la tua creatività e diventa protagonista della tua Città!

Previste le azioni:

AAA... CERCHIAMO TALENTI:

ll PLG ricerca giovani talenti per il ruolo di esperti/formatori, con competenze di TEATRO, VIDEO E STREET ART, per la conduzione di laboratori creativi. I giovani talenti, che verranno selezionati, potranno sperimentarsi in un'esperienza lavorativa/formativa retribuita (?800 per la realizzazione del percorso). Si possono candidare tutti i giovani residenti in uno dei comuni del sub-plg del ciriacese, in età tra i 18-29 anni. (in allegato avviso)

IMPARARE L'ARTE:
 Aperte le iscrizioni per i laboratori gratuiti di teatro, videomaker e writing. I laboratori avranno durata di n. 10 incontri e saranno finalizzati alla creazione di un prodotto artistico originale sul tema della legalità. I partecipanti saranno i protagonisti diretti di ogni fase del percorso: potranno progettare l'idea artistica, sperimentare le tecniche di creazione del prodotto e acquisire nuove competenze (teatrali, video e graffito), con la presentazione finale dell?opera in un evento pubblico. Le attività sono libere e gratuite e rivolte ai giovani dai 15 ai 29 anni.(in allegato avviso)

FACEBOOK: www.facebook.com/legalizzalarte

INFORMAGIOVANI CASELLE

Indirizzo: Palazzo Mosca, via Torino 1 - Caselle Torinese

Contatti: telefono 011.99 64 291

Il Piano Locale Giovani è un progetto della Provincia di Torino, che coinvolge 17 comuni:Barbania, Borgaro Torinese, Caselle Torinese, Ciriè, Fiano, Front, Grosso, Levone, Mathi, Nole, Robassomero, Rocca Canavese, San Carlo Canavese, San Francesco al Campo, San Maurizio Canavese, Vauda Canavese, Villanova e promuove la partecipazione e il protagonismo giovanile.

Scarica gli allegati