Home » Cities for life" undicesima Giornata Internazionale delle " Città per la Vita

Cities for life" undicesima Giornata Internazionale delle " Città per la Vita

30 novembre 2012 La Città di Caselle Torinese contro la pena di morte

Il Comune di Caselle Torinese aderisce alla Giornata mondiale delle città per la vita - città contro la pena di morte mediante le seguenti iniziative:
- aderendo all'appello per una moratoria contro la pena di morte, promosso dalla Comunità di Sant'Egidio.
- individuando il Palazzo Mosca in Via Torino 5 come palazzo simbolo dell'iniziativa che verrà illuminato nella giornata del 30 novembre.
La Giornata Internazionale Città per la Vita- Città contro la Pena di Morte ricorda l'anniversario della prima abolizione della pena di morte dall'ordinamento di uno stato europeo, da parte del Granducato di Toscana nel 1786.
 L'iniziativa è  sostenuta dalle principali associazioni internazionali per i diritti umani, raccolte all'interno della World Coalition Against the Death Penalty (tra cui Amnesty International, Ensemble contre la Peine de Mort, International Penal Reform, FIACAT).
Sono molte le città piccole e grandi che sono già diventate Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte!  Tutti i loro monumenti "simbolo" verranno illuminati.
In questa Giornata molte città per la vita, si uniranno idealmente manifestando una accanto all'altra, per dire insieme NO alla pena di morte e affermare con la loro voce, l'espressione di una autentica cultura e civiltà della vita.

No Justice Without Life!