Home » SERVIZI GIOVANI: Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze a RAIGULP

SERVIZI GIOVANI: Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze a RAIGULP

In onda sul canale RAIGULP il neo-eletto Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Caselle T.se! Il gruppo di giovani casellesi è stato protagonista di una puntata della trasmissione televisiva, "LA TV RIBELLE". Una delegazione di 10 ragazzi e ragazze delle classi III media dell'Istituto Demonte, si sono recati in Via Verdi, nella sede storica della Rai di Torino per partecipare alla trasmissione televisiva della Rai. Il magazine quotidiano è incentrato sull'attualità e rivolto ai ragazzi tra gli otto e i quattordici anni; durante la trasmissione la tv è realmente costruita sulle esigenze e sulle proposte del giovanissimo pubblico.

Il tema della puntata era la politica, vista dai giovani e in particolare la possibilità del voto a 16 anni. I ragazzi e le ragazze di Caselle nel ruolo di ospiti principali, in quanto giovani che si sono avvicinati ad un progetto di cittadinanza, hanno espresso le loro opinioni, come giovani del territorio che, partecipando ad un progetto di partecipazione civica, hanno già manifestato la loro attenzione alla "cosa pubblica"

La trasmissione andrà in onda MARTEDI' 13 NOVEMBRE ALLE ORE 18.00 sul canale RAIGULP