Home » DICHIARAZIONE IMU PER L'ANNO 2021 - PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE AL 31 DICEMBRE 2022

Il decreto Semplificazioni Fiscali - decreto legge n. 73 del 21 giugno, ha prorogato al 31/12/2022 il termine per la presentazione della dichiarazione IMU 2022 riferita all'anno fiscale 2021. In attesa dell'approvazione del nuovo modello di dichiarazione IMU è possibile continuare ad utilizzare il modello attualmente in vigore, nel caso in cui i dati dichiarati non differiscono da quelli richeisti nel nuovo modello dichiarativo (Decreto Legge)

Oltre alle casistiche riportate nelle istruzioni del modello Dichiarazione IMU (quello attuamente in vigore) scaricabile dal sito dall'Agenzia delle Entrate ( clicca qui per collegamento ), sono tenuti alla presentazione della stessa i contribuenti che hanno beneficiato delle agevolazioni introdotte dai provvediemtni governativi per l'annualità 2021 per contrastare l'emergenza sanitaria, al fine di comunicare la sussistenza dei requisiti.

Per approfondimenti  vedere la FAQ del MEF

La presentazione delle dichiarazioni IMU potrà avvenire:

1. tramite invio con posta certificata all'indirizzo pec del comune :                                                        comune.caselle-torinese@legalmail.it

2. tramite invio di raccomandata a :                                                                                               Ufficio Tributi - Comune di Caselle T.se  Piazza Europa,2 - 10072 CASELLE T.SE (TO)

3. con consegna direttamente all'ufficio protocollo di Piazza Europa, 2 - P.T.