Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal comune di Caselle Torinese - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Home » MODULO ADESIONI VOLONTARI - PROGETTO PEDIBUS
Ultimo aggiornamento il

MODULO ADESIONI VOLONTARI - PROGETTO PEDIBUS

elenco delle 5 linee sino ad oggi attivate

 IL PROGETTO PEDIBUS ....CERCA NUOVI VOLONTARI

MODULO DI ADESIONE - E LINEE ATTIVATE

Un piccolo riassunto di PEDIBUS

L'anno scorso mentre a Torino e in altri comuni della cintura le scuole venivano chiuse per "emergenza neve", a Caselle s'inaugurava il Pedibus. Linea rossa, linea gialla e linea blu per i bambini della Rodari, linea verde per la Collodi. Il bus fatto di bambini ed adulti accompagnatori che si ritrovano ad un capolinea e camminando in sicurezza vanno a scuola, è stato inaugurato proprio IL 30 gennaio all'indomani della nevicata che ha coperto il Torinese di circa 20 cm di neve. A Caselle si è deciso infatti di tenere aperti i plessi scolastici e di confermare l'inaugurazione del progetto Pedibus.

Le cinque linee (la linea verde fa doppio servizio per la seconda entrata della scuola Collodi) sono segnalate sul territorio casellese da un'apposita segnaletica, frutto del concorso Cammina con la fantasia al quale hanno partecipato tutte le classi delle due scuole.

Il tutto ha funzionato per l' impegno di 22 volontari: nonni, genitori e volontari puri senza parentela, che seguendo calendari mensili si alternano per accompagnare i bambini alle scuole.
Abbiamo bisogno di altri volontari e quindi cosa aspettate?