Home » AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA APERTA PER L'ADOZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE, AI SENSI DELLA LEGGE N. 190/2012.

PROT. 30030

AVVISO PUBBLICO NUOVO PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA 2021 - 2023.

Procedura aperta alla consultazione preventiva pubblica per il Nuovo Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2021 -2023 del Comune di Caselle Torinese.

Il Comune di Caselle Torinese avvia il percorso partecipativo dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, per l'approvazione, entro il 31 gennaio 2021, del Piano Triennale Prevenzione Corruzione e della Trasparenza (PTCPT) 2021 - 2023.

Il Piano Nazionale Anticorruzione 2020/2022 (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione A.N.A.C., conferma la necessità di prevedere il coinvolgimento dei soggetti esterni, i cosiddetti "stakeholder", al fine di migliorare e delineare una concreta ed efficace strategia complessiva di prevenzione alla corruzione, promuovendo forme di consultazione interne ed esterne, in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operati sul territorio, al fine di formulare proposte o suggerimenti finalizzati ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sono invitati a presentare, entro e non oltre il giorno 14/01/2021, il proprio contributo, utilizzando il modulo appositamente predisposto, da trasmettere all'indirizzo di posta elettronica  protocollo@comune.caselle-torinese.to.it (riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione "Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza: proposte e/o osservazioni").

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati si comunica che sul sito internet dell'Ente, Sezione Amministrazione Trasparente - Altri Contenuti- Anticorruzione" è disponibile il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma Triennale della Trasparenza e Integrità 2020 - 2022;

Il presente avviso è pubblicato nella home page del sito web istituzionale www.comune.caselle-torinese.to.it

Caselle Torinese 1512/2020

IL CAPO SETTORE AFFARI GENERALI