Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal comune di Caselle Torinese - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Home » Piano Locale Giovani: tirocini formativi
Ultimo aggiornamento il

Piano Locale Giovani: tirocini formativi

scadenza 5 ottobre 2012

La Provincia di Torino attraverso il Piano Locale Giovani Provinciale ha ritenuto opportuno indirizzare la nuova progettazione in azioni tese a favorire l'occupabilità giovanile e a sviluppare azioni finalizzate a diffondere tra i giovani una diversa immagine culturale del lavoro presso le imprese del territorio.

I giovani coinvolti parteciperanno ad attività di formazione orientativa finalizzate alla lettura delle proprie passioni, motivazioni e capacità. L'intero percorso sarà un'occasione formativa per quanto riguarda le competenze tecnico-specifiche e trasversali ma anche per acquisire consapevolezza del proprio progetto professionale.
 

Il tirocinio formativo coinvolgerà giovani dai 18 ai 29 anni e avrà una durata di tre mesi, da svolgersi nel periodo tra ottobre e dicembre 2012. Oltre al tirocinio vero e proprio ogni partecipante prenderà parte ad un percorso di orientamento e formazione coordinato da personale con competenze orientative. Ad ogni tirocinante sarà riconosciuto un incentivo economico. I giovani selezionati dovranno essere disponibili a partecipare a tutto il percorso progettuale previsto.

In allegato: Avviso pubblico e Domanda di candidatura

Informazioni: Informagiovani Caselle, Via Torino 1