AVVISO Si informa che nei giorni 26 e 27 aprile 2018 il servizio di ricarica dei servizi scolastici presso l ufficio scuola potrebbe non essere disponibile e riprenderà il 3 Maggio dalle ore 16.00

Gli uffici saranno chiusi al pubblico il 30 aprile 2018

E ' comunque sempre possibile effettuare le ricariche con le seguenti modalità: ·

Ricarica con carta di credito - effettuata da Spazio Scuola APP e WEB

Dopo aver scelto l?importo della ricarica, e cliccato su  Paga online  Carta di Credito  sarà visualizzato un elenco di prestatori di servizi di pagamento (istituti di credito) che potrete scegliere in base alle commissioni applicate al servizio per voi più vantaggiose.

La vostra scelta potrà ricadere su qualsiasi elemento della schermata.

Seguendo il percorso suggerito potrete portare a termine la ricarica. L elenco dei prestatori di servizio di pagamento online è in continuo aggiornamento e le commissioni potrebbero variare in calo o in aumento di giorno in giorno.

Al termine dell operazione, se disponibile, vi verrà rilasciata una ricevuta relativa al pagamento effettuato, altrimenti una copia di questa sarà comunque disponibile in una sezione dedicata al riepilogo dei dati di pagamento.

Ricarica da pagare presso un PSP - effettuata da Spazio Scuola APP

Dalle interfacce Spazio Scuola WEB e APP sarà possibile anche generare un avviso di pagamento utile per portare a termine la ricarica presso uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) dislocati sul territorio.

I PSP sono enti finanziari autorizzati da AgID per l accettazione di pagamenti da parte dei cittadini verso gli Enti Creditori (pubbliche amministrazioni). Ne sono un esempio le banche (tra cui la Banca Intesa Sanpaolo, Unicredit e Ubi Banca), Lottomatica, SISAL, PAYTIPPER.

Grazie a pagoPA, il cittadino che deve pagare un servizio o un tributo, può utilizzare un qualunque PSP scegliendolo in base al costo di commissione più conveniente o alla ubicazione più comoda.

Dopo aver inserito gli importi per cui si vuole ricaricare un determinato servizio, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Paga presso PSP , la schermata che verrà visualizzata riporterà le informazioni utili per effettuare il pagamento. In particolare:

• Codice Fiscale della PA, nel caso specifico per i servizi scolastici del Comune di    Caselle T.se: 01614790010 ·
  • Numero avviso di pagamento ·
  • Importo ricarica

Sarà possibile inserire il proprio indirizzo e-mail in un campo dedicato per ricevere via e-mail il riepilogo delle informazioni necessarie al pagamento.