Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal comune di Caselle Torinese - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Home » DISCORSO DI COMMIATO PER IL COMMISSARIO RUSSO VINCENZO
Ultimo aggiornamento il 11/04/2018

DISCORSO DI COMMIATO PER IL COMMISSARIO RUSSO VINCENZO

  

Carissime Anna e Marina,

 

In situazioni come queste si ha sempre la sensazione che le parole siano vuote e che non possano esprimere appieno la persona che è Enzo, che siamo qui a ricordare con la nostra presenza, con il nostro amore e la nostra forza.

 

Questo è il momento del raccoglimento, della riflessione, della meditazione e, per chi crede della preghiera.

 

Enzo, sei stato nostro amico, confidente, fratello e mai hai contravvenuto alla lealtà che ti ha sempre contraddistinto.

 

La mente non si arrende al pensiero che da questo momento in poi non ci sarai, ma il tuo sorriso ci accompagnerà sempre, come nei bei giorni trascorsi insieme.

 

Enzo, sembra di vivere in un brutto incubo dal quale attendere fiduciosi di svegliarci: ma non è così, tu non ci sei più, e noi mestamente, abbassiamo il capo al volere di Dio, che ci priva della tua meravigliosa presenza, ma non del tuo ricordo.

 

I ricordi sono l’arma più potente di tutte, nessuno è in grado di cancellarli e quelli più forti sopravvivono perfino al tempo che fugge senza pensare alle vittime che miete.

 

I ricordi sono il ponte tra questa vita e l’eternità che ci aspetta tutti e sono il nostro bene più prezioso e quando vorremo abbracciarti e non potremo farlo ci tufferemo proprio in un ricordo, lo rivivremo insieme e allora sarà compiuto un grande miracolo.

 

Ci mancherai e mi ricorderò sempre l’ultimo saluto che ci siamo scambiati.

Ciao Enzo

 

 

Commissario Capo Teppa Alessandro

Commissario Tenaglia Roberta

Commissario Mattiello Roberto

Agente Scelto Perotto Luigi

Agente Scelto Cattin Sestilio

Agente Scelto Morra Sante

Agente Scelto Evangelisti Luca

Agente Capello Stefano

Agente Giai Via Andrea

Agente Insinga Daniele

Agente Iannuzzi Lorenzo