Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal comune di Caselle Torinese - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Home » Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) » Posta elettronica certificata (PEC)
Ultimo aggiornamento il 20/01/2012
Inizio menù contenuti sito

Posta elettronica certificata (PEC)

 Il comune di Caselle Torinese è dotato di una casella di posta elettronica certificata.

La Posta Elettronica Certificata (detta anche posta certificata o PEC) è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione tali da rendere i messaggi opponibili a terzi.

L'indirizzo del comune è il seguente: comune.caselle-torinese@legalmail.it

Perché usare la posta elettronica certificata

Un cittadino o un'impresa che dispongono di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, possono utilizzarlo per inviare una comunicazione all'indirizzo di posta certificata del Comune di Caselle Torinese, oltre che ad altre pubbliche amministrazioni.

La comunicazione ha lo stesso valore di una normale raccomandata A/R.
Il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di posta elettronica certificata (e non una semplice casella e-mail).

Se un cittadino non dispone di un servizio di posta elettronica certificata ma possiede soltanto la posta elettronica normale, l'invio da tale casella all'indirizzo di posta certificata del Comune non ha pieno valore ma vale al più come una e-mail generica (NON ha il valore di raccomandata A/R)

Per maggiori informazioni sull'utilizzo e riferimenti normativi, si invita a consultare la sezione del sito DigitPA dedicata alla PEC.

Fine contenuti sito