Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal comune di Caselle Torinese - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Home » La città di Caselle » Wi-fi pubblico a Caselle
Ultimo aggiornamento il 28/03/2012
Inizio menù contenuti sito

Wi-fi pubblico a Caselle

Il Comune di Caselle promuove il progetto Caselle WIFI per diffondere la conoscenza e l'uso delle nuove tecnologie e fornire nuove opportunità di lavoro, studio e accesso ai servizi. 

Il WiFi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili. 
Grazie a Caselle WIFI si può navigare gratuitamente in Internet.

 Sarà quindi possibile connettersi a Internet tramite pc portatili, palmari e cellulari dotati di scheda wireless, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.

Come fare

Accedere alla rete è semplicissimo, grazie al servizio di autenticazione basato sull'utilizzo del canale SMS: basta avviare il Wifi del proprio terminale (notebook, tablet o smartphone) fino a rilevare la rete Caselle wifi. Una volta agganciata la rete si aprirà la pagina di registrazione/login in cui inserire il proprio numero di cellulare per ricevere un sms con user e password che permettono di navigare gratuitamente.

Il collegamento è aperto a tutti ed è gratuito. Per ore le aree coperte della città sono quelle adiacenti la Via suor Vincenza e P.zza Boschiassi nel Capoluogo e l'area mercatale/parco giochi nella Frazione Mappano. E’ possibile inoltre navigare gratuitamente nella sede municipale di Piazza Europa e nella sala consiliare di Via Torino. 

Il servizio consente altresì di interconnettere le diverse telecamere presenti in Paese per la video sorveglianza 

 

Fine contenuti sito