Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal comune di Caselle Torinese - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Home » Trasparenza, valutazione e merito » Carte della qualità
Ultimo aggiornamento il 04/12/2012
Inizio menù contenuti sito

Carte della qualità

La qualità dei servizi alla persona è garantita anche quando i servizi sono affidati a soggetti terzi

Nell'affidamento dei servizi  del settore educativo e dei servizi scolastici,  le gare d'appalto  sono  aggiudicate  con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa (e non semplicemente del prezzo più basso) in cui  gli elementi della qualità dell'offerta costituiscono elemento  preponderante  nella  valutazione.

Sono affidati a società dotate di certificazione di qualità i servizi di:

* refezione scolastica
* sostegno agli alunni disabili
* il servizio di accompagnamento  degli alunni trasportati con gli scuolabus
* il servizio di pre e post scuola
* servizio di estate ragazzi
* servizi per i giovani
* servizio educativo presso  il nido comunale "L'Isola felice"

La refezione scolastica è gestita attualmente dalla  COMPASS SpA Milano  in possesso delle specifiche certificazioni di qualità ISO per il biologico, il sistema HACCP, i detersivi e detergenti utilizzati, la manutenzione di attrezzature e impiantistica.
L' attestazione  di certificazione ISO 9001:2000 era richiesto come requisito minimo obbligatorio dall'art. 70 del capitolato d'appalto.
Inoltre per garantire la qualità del servizio di refezione, l'Amministrazione si avvale della CCIAA di Torino, che attraverso il proprio Laboratorio Chimico, effettua periodicamente controlli a campione e verifica sull'applicazione del piano di autocontrollo.
 

I servizi di sostegno agli alunni disabili, il servizio di accompagnamento  degli alunni trasportati con gli scuolabus e il servizio di pre e post scuola sono attualmente affidati alla Cooperativa Pro.ge.s.t  S.c.s. in possesso della certificazione ISO 9001:2000 per la progettazione di servizi socio-assistenziali e sanitari.
La stessa cooperativa ha gestito anche i centri estivi negli ultimi anni.

I servizi per i giovani - Informagiovani, Sala Musica e Centro di Aggregazione Giovanile - sono affidati alla Associazione temporanea d'impresa, creatasi appositamente per il nostro territorio, tra due cooperative la P.G. Frassati in possesso di specifiche certificazioni di qualità della serie ISO 9001:2008 per la progettazione programmazione ed erogazione di servizi educativi, socio-assistenziali, animativi e la cooperativa O.R.SO. s.c.s. che oltre alla certificazione  di qualità della serie ISO 9001:2008 risulta accreditata presso la Regione Piemonte per i servizi di formazione e orientamento professionale.

In particolare, il Centro di Agregazione Giovanile è in possesso di una carta dei servizi

leggi  allegato


La società Cooperativa C.E.M.E.A. del Piemonte a.r.l. Torino  che eroga un servizio educativo presso  il nido comunale "L'Isola felice"  e in possesso di specifiche certificazioni di qualità della serie ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi socio-educativi-assistenziali di territorio per l'infanzia, l'adolescenza e le famiglie.
 

 

Fine contenuti sito